2. Percorso di consapevolezza

Dove stiamo andando? Che cosa vogliamo veramente? Perché ci accadono certe cose nella vita? Perché ci troviamo spesso a dover affrontare delle difficoltà?
Ci facciamo ogni tanto queste domande?
Questo è sicuramente un buon inizio… chi non si fa delle domande non potrà trovare delle risposte.
Chiedersi il perché è importante, perché ci fa riflettere su una serie di cose che accadono, sul senso della nostra vita e sul senso delle difficoltà che stiamo incontrando ogni giorno, situazioni di ogni grado di difficoltà, a volte addirittura molto pesanti.

screenshot_26

Tuttavia non è facile analizzare i vari aspetti della nostra vita, ma quando si intraprende un percorso di consapevolezza si comincia a comprendere meglio certe dinamiche, si impara come cercare e trovare delle risposte e pian piano diventa tutto più chiaro, con il risultato di vivere meglio e con più lucidità, diventando più consapevoli e quindi con qualche strumento in più per affrontare certe circostanze. Vivere con più consapevolezza significa riflettere meglio dove e come possiamo intervenire per stare meglio con noi stessi, nelle nostre relazioni, quelle personali, quelle sociali e lavorative, avvicinandoci sempre di più alla più importante delle nostre domande che è il SENSO DELLA NOSTRA VITA.